Post più popolari

mercoledì 23 ottobre 2013

Riunione del 14/10/2013

Con un po' di ritardo ecco il resoconto della scorsa riunione. All'inizio sparuto, il gruppo è poi diventato molto numeroso.

La serata è stata aperta con una danza in cerchio, la Danza dell'Olmo. Essa è danza ecologista dal profondo significato comunitario. Viene usata nel mondo come segno di protesta pacifica e di riconnessione con la terra e con la natura.

Successivamente abbiamo visto un po' di foto della Transition Fest e raccontato che cosa abbiamo fatto. (vedi post precedente)

La serata è continuata con la visione di due filmati di Rob Hopkins.
Il primo a questo link http://www.ted.com/talks/rob_hopkins_transition_to_a_world_without_oil.html è l'intervento di qualche anno fa di Rob alla Ted Television. In 20 minuti un bel riassunto di qual è la visione della Transizione e di cosa stava accadendo qualche anno fa attorno a questo movimento.

Il secondo filmato http://www.youtube.com/watch?v=ogQoeEwwHOQ&list=PLTViaXtnGdXoBvqxHEcth0c5-4bdcZLpi è invece molto recente e Rob ci spiega un po' come sta andando la transizione in Gran Bretagna: quanti progetti sono partiti e progrediti in questi anni!!, a testimonianza di come le cose si possono cambiare, grazie alle persone e grazie alla transizione.

Al prossimo incontro!

Nessun commento:

Posta un commento